• it
    • en
    • es
    • fr

Chi siamo

Aerosal Divisione Medica

“Agisci in modo che le conseguenze della tua azione siano compatibili con la sopravvivenza di un'autentica vita umana sulla terra.”

[Cit. Hans Jonas Tratto da Il principio responsabilità].

Come teneva sempre a sottolineare il filosofo e grande intellettuale Hans Jonas, le nostre scelte e le azioni presenti possono contribuire a determinare un preciso destino per i figli di tutti.

Salute e Ambiente al centro della nostra azienda. Fondamentale il raggiungimento di una qualità ambientale tale da non dar adito a conseguenze o a rischi significativi per la salute umana.

L’ambiente diviene oggetto di riflessione, in quanto riconosciuto come realtà a rischio da un numero sempre maggiore di persone, istituzioni e Stati. Nell’attuale civiltà tecnologicamente avanzata è la natura stessa che rivolge implicitamente una richiesta di protezione e soccorso all’uomo.
Una nuova cultura ed un’etica rivolta alla sostenibilità possono quindi darci un futuro migliore? Senz’altro si!

Per Areosal Divisione Medica®, la scelta etica si concretizza nella capacità di integrare i prodotti e le attività del proprio businness con la tutela ed il rispetto di tutti gli stakeholders con i quali si relaziona. I destinatari di questi vantaggio sono gli uomini dell’attuale generazione così come quelli delle generazioni prossime.

Dalla scelta dei materiali, di prima qualità e privi di ftalati, all’elaborazione di un sale micronizzato, purificato in laboratorio, fino all’approccio terapeutico, del tutto spontaneo e non invasivo; la nostra attività è volta al pieno rispetto di tutti gli esseri viventi così come della natura, come obiettivo primario del nostro agire e non come mezzo per raggiungere un mero profitto.
Questo significa lavorare in maniera migliore e con dignità, osservando le regole, ed ispirandosi a valori e principi universalmente condivisi.

La nostra attività si rivolge quindi alla più ampia fascia di pubblico possibile, partendo dai soggetti più sensibili come i bambini e gli anziani, estendendosi all’interno nucleo famigliare ed anche agli animali.

Particolare attenzione è rivolta senz’altro ai più piccoli, i bambini di oggi sono infatti il futuro di domani. Crescerli secondo scelte etiche e responsabili, rivolte all’ambiente ed alla persona, in maniera spontanea, senza imposizioni o forzature, è la chiave per migliorare la nostra qualità di vita, nonché la filosofia che sta alla base di Areosal Divisione Medica®.

 

L’innovazione tecnologica

Il progressivo aumento delle patologie respiratorie dovuto a fattori di diversa natura, come inquinamento atmosferico, fattori ambientali, sviluppo di allergopatie e abitudini personali (fumo), ha spinto sempre di più la ricerca scientifica nel trovare nuove metodologie per affrontare questa emergenza.

L’evoluzione tecnologica ci mette oggi a disposizione un nuovo sistema di aerosol terapia a secco, brevettato, standardizzato e certificato  Dispositivo Medico CE, in grado di trattare contemporaneamente le alte e le basse vie respiratorie, attraverso una tecnica innovativa, dando una risposta efficace, naturale e ad elevata compliance per adulti e bambini.