“Dottoressa volevo sapere come procedere con mia figlia di 11 mesi.
ha cominciato la stanza del sale che aveva 4 mesi, perché a 2 mesi ha preso la bronchite asmatica. Fatte le varie cure farmacologiche prescritte dai medici, vedendo che non passava ho portato mia figlia a fare le prime 15 sedute nella stanza del sale… dopo le 15 sedute è una settimana continua di mare, mia figlia era come nuova.
A novembre un semplice raffreddore si è trasformato di nuovo in bronchite asmatica, ho rifatto un ciclo da 15 sedute e non passava poi ne’ ho fatto un altro da 15 ed è passata. Il ciclo si è concluso domenica 19 gennaio, mi hanno proposto di fare il mantenimento è di consultare lei per fare un mantenimento a DOC
La piccola ora non ha più la bronchite ma ha ancora il nasino tutto tappato.
Come mi consiglia di farlo il mantenimento?”
Salve signora. Sua figlia è piccola sotto i 12 mesi quindi non espettora ancora autonomamente. Per il mantenimento fino a primavera inoltrata Le consiglio una volta alla settimana da incrementare a due in caso di nuovo raffreddore anticipando eventuali complicanze. Associ il mantenimento a lavaggi nasali quotidiani con soluzione isotonica. Mi raccomando di aiutare la bambina ad espettorare quando inizia l’effetto mucolitico della stanza del sale nei giorni successivi alla seduta! Saluti.