• it
    • en
    • es
    • fr
    • de

SEI UN RUSSATORE CONVINTO? FAI ATTENZIONE
IL TUO MATRIMONIO POTREBBE ESSERE A RISCHIO

Stanco di russare? AEROSAL potrebbe essere la soluzione

Ebbene sì uno studio eseguito a Bologna su un campione di 100 fra uomini e donne ha stabilito che il russamento è una delle cause che più frequentemente porta una coppia alla separazione. E la cosa è preoccupante se si pensa che trattasi di un fenomeno in continua crescita, tanto che oggi circa un terzo della popolazione è considerato russatore, il 56% costituito da maschi e il 44 da femmine (GFK Eurisko).

Ma i numeri arrivano a 6 milioni se parliamo di pazienti affetti da roncopatia, soggetti soprattutto di sesso maschile, che molto spesso sono costretti, per il quieto vivere, a dormire lontani dalle proprie mogli o compagne.

Ma in quanti sanno che il rumore che si sente durante il russamento è causato dalla vibrazione di strutture e organi attraversate dall’aria nel processo di respirazione, e che bisogna consultare un otorinolaringoiatra?

Molte volte si prende con estrema leggerezza questa malattia che invece non va assolutamente sottovalutata in quanto gradualmente la roncopatia può trasformarsi nella sindrome delle apnee del sonno, con conseguenze anche molto gravi.

In questo periodo con l’avvicinarsi della primavera, con l’intensificarsi delle riniti, causate dall’allergia ai pollini, è importante cercare di prevenire la congestione del naso. Per questo è fondamentale la prevenzione e fra i tanti rimedi naturali, si legge anche sul sito ufficiale del Ministero della salute, l’esposizione al clima marino è tra i consigliati. Certo non tutti possono decidere di andare al mare quando vogliono e a risolvere questo problema ci pensa il METODO AEROSAL che puoi trovare nelle nostre CLINICHE DEL SALE, sparse in tutta Italia. Ma se non hai la fortuna di averne una vicino a casa non ti devi preoccupare perché noi siamo in grado, grazie al dispositivo domiciliare, ti portare il mare direttamente dove vuoi!