Standarizzazione
Il sistema è standardizzato in quanto:
- Le particelle, aventi dimensioni di PM10, hanno composizione nota e controllata da apparecchio ottico contaparticelle modello GRIMM (1.108);
- Il sistema di erogazione modulata garantisce una concentrazione (di PM10 m³ < a 50 µg) di particelle tale da non provocare l’iperattività rino-bronchiale.
Domande frequenti
Risposte a tutte le tue domande
Assolutamente no perché non tutte sono certificate e scientificamente validate.
Accertarsi che sia certificata Dispositivo Medico e richiedere il numero di iscrizione al repertorio del Ministero della Salute.
No, la grotta di sale funge da maschera, ma l’effetto benefico è dato dal sale che si respira e dall’erogatore che lo immette nella stanza o ambiente confinato.
Assolutamente no: l’unico sale inalabile e respirabile è quello farmaceutico. Perché è quello con il più alto grado di purezza. É lo stesso sale che si trova nella soluzione fisiologica.
No, se fosse considerato inalabile e respirabile lo troveremmo nella soluzione fisiologica e nei lavaggi nasali in farmacia.
Richiedi la terapia a casa con la formula del noleggio per la durata dell’intero ciclo. Con Aerosalhome® puoi trarre tutti i benefici dell’haloterapia direttamente a casa tua.
Certamente perché se cambi all’aerosol la maschera l’effetto della terapia non cambia. Avrai la tenda come ambiente confinato al posto della grotta di sale, ma erogatore e dose sono le stesse.
Si, può essere portato in detrazione.