• it
    • en
    • es
    • fr
    • de

Come prevenire i Malanni di stagione

Con l’arrivo dell’inverno e del conseguente cambio di stagione, il nostro organismo è maggiormente esposto alle malattie, ed il nostro sistema immunitario contro i patogeni è più sollecitato. È quindi indispensabile cercare di prevenire i cosiddetti “malanni di stagione”, quali bronchiti, raffreddori ed influenza con metodi naturali, nella speranza di ottenere un buon risultato, senza effetti collaterali. E chi non conosce l’effetto benefico del sale, presente in natura nell’aria del mare o negli spray nasali a base di cloruro di sodio, ed il suo potere antibatterico e fluidificante del muco.

Quante mamme hanno fatto centinaia di aerosol con la soluzione fisiologica ai propri bimbi?

Ma non è sempre semplice convincere il proprio figlio, soprattutto se molto piccolo, a rimanere fermo mentre l’aerosol è in funzione, per non parlare della doccia nasale, facile quando sono neonati inconsapevoli, ma estremamente complicata quando il bambino cresciuto riconosce alla vista il prodotto. Eppure tutti strumenti senza i quali le mamme non potrebbero mettere in atto la prevenzione. Da qualche anno si è aggiunto un aerosol senza maschera che simula in un ambiente un concentrato di mare, senza acqua . Una sorta di colonia del terzo millennio.

L’aspetto positivo è che il bambino, senza costrizioni su naso e bocca, pur facendo una terapia, non se ne rende conto.

Il protocollo prevede un ciclo complessivo di 12 trattamenti a cadenza giornaliera della durata di 30 minuti cadauno, totalmente privi di farmaci.

Possono essere fatti presso uno dei tanti centri presenti sul territorio o comodamente a casa grazie al noleggio del dispositivo per l’intero periodo di terapia. L’effetto è quello del benessere dell’intero albero respiratorio, sfruttando le proprietà benefiche del mare, indispensabile soprattutto per la fascia d’età 0-6 anni sempre alle prese con raffreddori, naso chiuso e bronchiti ricorrenti.

 

Scopri l’efficacia di AEROSALHOME:

L’haloterapia a casa tua.