Centri vicino a te Centri vicino a te

Scopri il
potere del Sale
nella tua Vita.

Aerosal - L’unico Dispositivo Medico per la Terapia del Sale che porta i benefici del mare a casa tua.

Grotta del Sale

Il trattamento di Haloterapia o Terapia del Sale viene effettuato nella grotta del sale Aerosal®, ovvero una stanza simile ad una sauna dal punto di vista strutturale in cui le pareti e il pavimento ricoperti di sale simulano il microclima marino.

Terapia del Sale a casa tua

Rivoluziona il classico concetto di aerosol, inteso come nebulizzatore e maschera, talvolta difficile, se non impossibile da somministrare a neonati o bambini molto vivaci. Indubbiamente noioso e poco amato anche dagli adulti.

AerosalClean

Sfrutta il potere del sale per sanificare il tuo ufficio o la tua casaA differenza di altri sistemi di bonifica ambientale è possibile soggiornare nella stanza trattata durante tutto il processo e subito dopo, senza alcun rischio per la salute.

I benefici del Sale

I benefici del Sale sono noti fin dalle origini dei tempi. Se ti è già capitato di soggiornare al mare, avrai già notato gli effetti che si hanno inalando naturalmente la salsedine marina.

Il sale e lo iodio fanno sì che si sblocchi il naso, in maniera caratteristica, e si verifica soprattutto nei primi giorni di permanenza al mare. Il sale è un antisettico e un antibatterico naturale ti basta pensare che un’acciuga messa sotto sale, rimane commestibile per diversi anni.

L’applicazione della terapia del sale per la salute umana fu scoperta da Ippocrate, il padre della medicina, e successivamente portata alla luce da Feliks Boczkowski nel 1843. Il medico polacco aveva notato che i lavoratori delle miniere di sale soffrivano considerevolmente meno di malattie polmonari rispetto al resto della popolazione.

Durante la seconda guerra mondiale il dottor Spannagel ebbe un’ulteriore conferma, osservando miglioramenti della salute dei suoi pazienti che si rifugiarono nella grotta carsica Kluterthöhle per sfuggire ai bombardamenti.

Applicazione della Terapia del Sale (o Haloterapia)

La terapia del sale ha effetti benefici in molte condizioni, quali:

Questa terapia è adatta a tutte le età e può essere usata per prevenire malattie respiratorie. L’Haloterapia, terapia del sale, NON è da intendersi come sostituto della tradizionale terapia FARMACOLOGICA

Ci sono poi dei casi in cui la terapia del sale potrebbe non essere ideale. Visita questa pagina per saperne di più e non esitare a contattare la Dott.ssa Bertocchini con la tua domanda

I benefici della terapia del sale

ico-therapy

TERAPIA INNOVATIVA

Aerosol salino a secco in grado di trattare contemporaneamente alte e basse vie respiratorie senza uso di farmaci.

noun_100872_cc

SENZA COSTRIZIONI

La terapia, grazie al fatto che non vi è nessuna cotrinzione a bocca e naso, riscuote grande consenso negli adulti e nei bambini.

brevetto

DISPOSITIVO MEDICO

Dispositivo Medico CE 0476 brevettato e standardizzato per dare beneficio alle vie respiratorie

Piacere di conoscerti, sono Cristina Benerecetti, ti racconto un po’ di me.

Sono sempre stata un’imprenditrice interessata al mondo del benessere. Per me far star meglio le persone è una fonte di profonda soddisfazione, nonchè la mia missione. Ho cominciato a interessarmi al Sale e ai suoi benefici da giovane mamma.

In quel periodo avevo 2 bimbi piccoli e come tutte le mamme ero alle prese con malanni stagionali continui provando una profonda frustrazione. Tu metti in atto tutta una serie di precauzioni, ma loro si ammalano comunque.

Nasce così Aerosal®. La nostra attività si rivolge quindi alla più ampia fascia di pubblico possibile, partendo dai soggetti più sensibili come i bambini e gli anziani, estendendosi all’interno nucleo famigliare ed anche agli animali.

AEROSAL®
L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA

L’evoluzione tecnologica ci mette oggi a disposizione un nuovo sistema di aerosol terapia a secco, brevettato, standardizzato e certificato Dispositivo Medico CE, in grado di trattare contemporaneamente le alte e le basse vie respiratorie.

Aerosal | Il mare in una stanza

Attraverso una tecnica innovativa, permette ad adulti, bambini di fare l’aerosol a base di sale medico senza le fastidiose costrizioni al viso.

La grotta del sale o la tenda (nel caso del dispositivo domiciliare) fungono da mascherina.

Aerosal | Il mare in una stanza

La Dott.ssa Alessia Bertocchini - Chirurgo Pediatra risponde

Fai la tua domanda alla Dott.ssa Bertocchini

Dott.ssa Alessia Bertocchini
Ultimi consigli

Hai domande?

Utilizza il modulo di contatto che trovi in questa pagina, scrivi al nostro servizio al cliente.
× Ciao, hai domande?