Info: +39 380 1867613
Contatti: https://www.aerosal.it/aerosalmed/contatti/
Facebook: https://www.facebook.com/aerosalofficial
Instagram: https://www.instagram.com/aerosalofficial/
Iscriviti al nostro canale YouTube: https://www.youtube.com/channel/UCeuIVNF7DVRZ747PKDlTs0g
Oggi con questo video ti voglio parlare di haloterapia e fumatori che hanno, spesso e volentieri, una difficoltà respiratoria. Smettere di fumare è veramente difficile. Anch’io ho fumato per parecchi anni e devo dire che non è stato assolutamente semplice rinunciare a questo vizio. Quando mi alzavo la mattina, al di là del sapore di fumo in bocca, avevo proprio anche difficoltà a respirare. Mi ricordo che fare una scala era molte volte difficoltoso, rispetto oggi che non fumo più da anni e che effettivamente ho una respirazione molto più fluida.
Tutte le persone che fumano possono cercare di migliorare la loro respirazione andando a detergere l’intero albero respiratorio. La soluzione può essere la terapia del sale, se di notte e di giorno fai fatica a respirare, ma non rinunci a questo vizio. Cerca il centro di haloterapia più vicino a te perché la sensazione che avrai proprio nel fare il primo trattamento, il primo di un ciclo di 10, sarà proprio quello di avere il naso libero e probabilmente sentirai anche maggiormente gli odori.
Mi raccomando, se effettivamente non puoi rinunciare al fumo, perlomeno cerca di prenderti cura dei tuoi bronchi e i tuoi polmoni. Chi fuma inala sostanze che non sono proprio il massimo per i bronchi per i polmoni. Cerchiamo di detergere bronchi e polmoni con il sale, che ci aiuta a fluidificare il muco, a espettorare queste sostanze nocive, a liberare il naso per respirare meglio, a dormire meglio e quindi a essere sicuramente più attivi, anche quando si fa attività fisica.